Lisbona, il posto perfetto dove dormire.
5 Ottobre 2020
“We love F****** Tourist”, l’ostello impeccabile.
A fine luglio sono partita per un viaggio in Portogallo.
Inizialmente avrei dovuto girarmi la parte a Sud con il van che avevo affittato, poi mi sono ritrovata a reinventare il viaggio all’improvviso in quanto quest’ultimo mi ha abbandonato per problemi al motore.
Tornata a Lisbona con la mia serie di pannelli solari, torce e amache per il viaggio che avevo tanto sognato, era tempo di capire dove dormire e come riprogrammare il tutto.
Il destino ha voluto che, non appena aperto Booking.com mi salta agli occhi questo nome stravagante: We Love F****** Tourist!
Perché scegliere questo ostello?
Pulizia e misure anti-Covid.
Se non siete amanti delle camerate e del “mood” di un ostello, qui troverete anche delle camere doppie private. Noi, dato il periodo post-covid, abbiamo optato per una doppia con bagno in comune ma vi assicuro che la cura e la pulizia fanno si che anche le camerate possano essere scelte in totale sicurezza.
Mappa della città e consigli su cosa non perdere a Lisbona.
Appena arrivate siamo state accolte da un ragazzo brasiliano che emanava solarità e positività da tutti i pori.
Parlava un pochino italiano e, una volta sistemate le nostre cose in camera, ci ha spiegato tutti i servizi della struttura e tutto ciò che potevamo e dovevamo vedere a Lisbona, ristoranti e locali compresi.
Ci hanno regalato una mappa della città con tantissimi appunti preziosi.
Tutto questo è avvenuto davanti a del thé freddo gentilmente offertoci.
Accoglienza e solarità.
Ogni volta che rientravamo in struttura dopo ore di camminate alla scoperta di Lisbona ci veniva offerto del thé freddo, dell’acqua o del caffé, servito in carinissimi barattoli da marmellata.
C’è la possibilità di comprare bibite o bottigliette di acqua fresca in struttura ma acqua, thé freddo e caffe sono gratuiti e potrete consumarli quando vorrete recandovi nella cucina condivisa.
Cene a tema in ostello.
Ogni sera in ostello c’è una cena a tema con bere compreso, per soli €9.90 io vi consiglio di non perdervi almeno la degustazione di prodotti tipici portoghesi.
Si cena tutti insieme in mansarda ed è davvero bello avere la possibilità di conoscere gente che arriva da tutto il mondo, che ama viaggiare come noi e che ha un vissuto, una storia da raccontare.
Disponibilità a 360°.
Se vi capiterà di parlare con i ragazzi che gestiscono l’ostello su posti o città limitrofe a Lisbona che vorreste vedere, non vi stupite se, anche senza che voi glielo chiediate, il giorno dopo vi faranno trovare stampati orari di pullman o treni per facilitare il vostro arrivo a destinazione.
Per questo, per qualsiasi cosa, chiedete a loro.
Io ho soggiornato li i primi tre giorni e gli ultimi due su 15 di viaggio.
Raccontata loro la mia sventura con il van, chiesi di lasciare parte dei miei bagagli in struttura fino al mio ritorno, a fine viaggio.
La mia richiesta è stata accolta ed i miei bagagli sono stati tenuti in custodia a titolo gratuito per diversi giorni in mia totale assenza.
Escursioni organizzate.
Potete contare sull’ostello anche per alcune escursioni, in quanto dispone di un pulmino 9 posti privato. Tra i principali tour c’è quello giornaliero a Sintra a 35€ + cena inclusa.
Posizione e Prezzo.
Ultimo ma non meno importante: la posizione della struttura è strategica, a due passi dal quartiere Alfama e dal Barrio Alto.
Noi abbiamo girato l’intera città a piedi ma, troverete nella piazza sotto casa una comodissima fermata metro (ottima anche per per i trasferimenti da/a aeroporto) e tutti i principali pullman.
E poi ragazzi il prezzo, imbattibile! Provare per credere.
In conclusione…
Vi ricordo che potete contattarmi sui miei canali social per far si che vi organizzi personalmente un viaggio su misura.